Terza domenica di Quaresima

 

RIFLESSIONE PER LA FAMIGLIA

Nei giorni comuni di ciascuno di noi è fondamentale trovare un porto sicuro dove ancorare le nostre speranze e i nostri sogni. Per una famiglia questo porto è l’amore. Ma l’amore va nutrito, con la comunicazione, la comprensione e il rispetto reciproco. Ogni gesto di affetto, ogni parola di incoraggiamento, contribuisce a rafforzare le nostre speranze.
E il cibo del nostro amore è il Suo: quando siamo ancorati nel suo amore, possiamo guardare al futuro con speranza, sapendo che, qualunque cosa accada, Lo avremo e ci avremo sempre accanto. “Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28,20).

Esame di coscienza:

  • Abbiamo un momento ogni giorno per esprimere a Lui e tra noi il nostro amore?
  • Prendiamo del tempo per condividere le nostre gioie e le nostre speranze?
  • Sappiamo raccontarci la Bellezza e la Bontà dentro la nostra vita, per ricordarci reciprocamente che l’amore è la nostra speranza e la nostra luce?

PREGHIERA DELLA TAVOLA

O Signore, benedici questo cibo e riempi i nostri cuori del Tuo amore, affinché possiamo essere ancorati in Te, in ogni tempesta e in ogni gioia.

Fai che la certa speranza in Te ci aiuti ad incoraggiarci l’un l’altro a trovare forza nella nostra unità e a donare comunione.

Fai che insieme, come famiglia, ci impegniamo a costruire ogni giorno di più il legame con Te e tra noi e a condividere ciò che ci doni.

Amen.

 


Orario SS. Messe:

  • Giorni feriali ore 18.30
  • Sabato e vigilia delle feste ore 19
  • Festivo ore 8.30, 10.30, 12 – Ore 18 in Auditorium

Il sabato, dalle ore 10 alle ore 12, Adorazione Eucaristica

In questo orario i preti sono a disposizione per celebrare il
Sacramento della Riconciliazione.
Per celebrare il sacramento della Confessione è possibile anche contattare i preti:
Don Paolo 347 3002895 – Don Francesco  347 8804368


L’ Agenzia Beautiful Tour di Colle Salvetti, in collaborazione con la nostra Parrocchia, organizza il Pellegrinaggio a Roma in occasione del Giubileo delle Famiglie, dei Bambini, dei Nonni e degli Anziani, 31 maggio – 1 giugno 2025.

La quota di partecipazione a persona è di 165 € e comprende: viaggio in pullman GT, pranzo, cena e pernottamento del sabato, colazione e pranzo della domenica, presso la Casa per Ferie Domus Aurea.

Iscrizione presso la Parrocchia entro febbraio 2025

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *