Le coppie che desiderano celebrare il Sacramento del Matrimonio sono invitate a fare un percorso di preparazione che nella nostra parrocchia, secondo le linee pastorali della Diocesi, ha una durata di circa cinque mesi.

Questo tempo è necessario per consentire di vivere un’esperienza di comunità con le altre coppie, con la coppia guida e con il sacerdote e per vivere insieme le tappe più importanti dell’anno liturgico.

Gli incontri sono a cadenza quindicinale e prevedono la presenza, accanto al sacerdote, di coppie di sposi che, grazie alla propria esperienza di vita matrimoniale e ecclesiale, aiutano ad affrontare le tematiche proprie della coppia e della famiglia.

Vengono alternati momenti di approfondimento di tali tematiche, nei quali i fidanzati sono chiamati ad essere parte attiva condividendo le proprie idee e la propria vita di coppia, e incontri di spiritualità e di preghiera che aiutano a prendere coscienza della bellezza e dell’impegno che richiede la vita matrimoniale vissuta come sacramento.

Gli incontri inizieranno Sabato 11 gennaio.

Questo primo incontro inizierà alle ore 20, in oratorio, e comprenderà la cena per facilitare la conoscenza reciproca.
Il giorno degli incontri successivi, che inizieranno alle ore 21, sarà deciso insieme per favorire la partecipazione assidua di tutte le coppie.

È inoltre previsto un pomeriggio di “ritiro” domenica 30 marzo dalle 16 alle 22 in oratorio.

Le coppie che desiderano partecipare sono pregate di contattare don Paolo con adeguato anticipo.

Fidanzati corso 2022-2023

Fidanzati del corso 2021-2022