Attività della Settimana 25 Settembre – 1 Ottobre 2022
- DOMENICA 25 SETTEMBRE
Orario SS. Messe:
– In Chiesa alle ore 8.30-10.30 e 12
– Al Centro Parrocchiale alle ore 18
– Alle ore 16 in Chiesa, Celebrazione del Sacramento Battesimo per 10 bambini della nostra Comunità. - LUNEDÌ 26 SETTEMBRE
– Alle ore 21, in Auditorium, riunione dei catechisti dalla 4a Elementare alla 3a Media - MARTEDÌ 27 SETTEMBRE
– Alle ore 21, a San Vito, riunione del Consiglio Pastorale Cittadino - GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE
– Alle ore 17, in Auditorium, incontro culturale proposto dall’Associazione “La Finestra” aperto a tutta la Comunità. Andrea Giannasi presenta la casa editrice lucchese “Tralerighe”(con gli autori D’Arrigo, Ghilarducci e Coltelli) - SABATO 1 OTTOBRE
– Dalle ore 10 alle 12, in Chiesa, Adorazione Eucaristica. In questo tempo i preti sono a disposizione per le Confessioni.
– Alle ore 19, in Chiesa, S. Messa festiva.
- DOMENICA 2 OTTOBRE
Orario SS. Messe:
– In Chiesa alle ore 8.30-10.30 e 12
– Al Centro Parrocchiale alle ore 18
CELEBRAZIONE DEL SACRAMENTO DEL BATTESIMO
Domenica 25 settembre, alle ore 16, in Chiesa, Celebrazione del Sacramento del Battesimo per 10 bambini della nostra Comunità.
I loro nomi sono: Andrea Chelini, Warnakulasuriya Manuele Croos, Elodie Leo, Arianna Lorenzi, Emma Marfoli, Federico Nencini, Emanuele Romiti, Diego Manuel Rugani, Giulia Sarti e Dario Vangi.Preghiamo per i bambini battezzati
Ti ringraziamo, Padre, per il dono del Battesimo. Grazie perché a questi bimbi doni una vita nuova che non può mai morire.
Grazie per i genitori, per la loro fede e per il desiderio di comunicarla. Senza di loro questi bambini non avrebbero potuto dirti, fin da così piccini, che ti vogliono bene e che sono felici di incontrarti nella Chiesa.
Grazie per i padrini e per le madrine che li aiutano a guardare te.
Grazie per il Sacerdote che tu hai scelto come strumento per renderli tuoi figli.
Grazie per tutti i doni che gli fai in questo giorno: faglieli scoprire tutti, ad uno ad uno e aiutali a non trascurare nessuno.
Fa che oggi lo Spirito Santo che nel Giordano si è posato su Gesù, scenda ancora su di loro e li aiuti ad essere cristiani più coerenti, più generosi, più aperti alla tua azione nella loro vita e ai bisogni degli altri. Custodiscili, Signore, e amali come sai amare Tu, Padre mio, Padre loro, Padre nostro che sei nei cieli e in terra vivi nel cuore nuovo di ogni bimbo che al mondo doni.La prossima celebrazione del Battesimo sarà domenica 23 ottobre. Tutte le coppie che desiderano battezzare i loro figli sono invitate a contattare i preti.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!