Prima domenica di Quaresima
Gesù era guidato dallo spirito nel deserto (Lc 4,1)
RIFLESSIONE PER LA FAMIGLIA
Gesù viene guidato dallo Spirito Santo nel deserto, luogo dell’essenzialità e di un più stretto rapporto con Dio, dove subirà le tentazioni da parte del maligno.
Anche noi, molte volte, veniamo sospinti dalla vita nel deserto della prova, dove, a differenza di Gesù, sperimentiamo solitudine, abbandono, disperazione.
In questi momenti si ha la sensazione di essere abbandonati da tutti e anche da Dio, ed è più facile cadere nelle tentazioni. Diventa difficile condividere le nostre preoccupazioni con chiunque.
Ma il Signore, nella sua bontà, ci mette sempre vicino qualcuno che sa parlarci del suo amore perché rimaniamo ancorati a esso, in particolare la famiglia diventa luogo privilegiato per sperimentare la sua vicinanza e la sua misericordia per noi.
Domandiamoci:
- Nei momenti difficili, cerchiamo la vicinanza di Dio?
Desideriamo rimanere ancorati al suo amore, o pensiamo di risolvere tutto da soli? - Sappiamo riconoscere le persone che il Signore ci mette a fianco per parlarci del suo amore?
- Proviamo a condividere i nostri affanni con i nostri cari?
- Sappiamo chiedere perdono se li abbiamo allontanati?
Orario SS. Messe:
- Giorni feriali ore 18.30
- Sabato e vigilia delle feste ore 19
- Festivo ore 8.30, 10.30, 12 – Ore 17 in Auditorium
Il sabato, dalle ore 10 alle ore 12, Adorazione Eucaristica
In questo orario i preti sono a disposizione per celebrare il
Sacramento della Riconciliazione.
Per celebrare il sacramento della Confessione è possibile anche contattare i preti:
Don Paolo 347 3002895 – Don Francesco 347 8804368
L’ Agenzia Beautiful Tour di Colle Salvetti, in collaborazione con la nostra Parrocchia, organizza il Pellegrinaggio a Roma in occasione del Giubileo delle Famiglie, dei Bambini, dei Nonni e degli Anziani, 31 maggio – 1 giugno 2025.
La quota di partecipazione a persona è di 165 € e comprende: viaggio in pullman GT, pranzo, cena e pernottamento del sabato, colazione e pranzo della domenica, presso la Casa per Ferie Domus Aurea.
Iscrizione presso la Parrocchia entro febbraio 2025
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!